Blog
Tips, curiosità e verità scomode sul marketing tra Italia, Giappone e Stati Uniti
Funnel marketing pt.2: come creare un funnel con il neuromarketing
Come creare un funnel efficace sfruttando i principi della psicologia e del neuromarketing?
In questo articolo ti racconto passo passo l’interessante funnel di vendita di uno dei più affascinanti grattacieli di New York: The Edge!
Funnel marketing pt.1: cos’è un funnel e come se ne costruisce uno
Se hai una tua attività imprenditoriale, a un certo punto della tua vita ti sarai per forza chiesto: cos’è un funnel? E come faccio a crearmene uno?
Ecco qui di cosa si tratta e cosa dovresti assolutamente sapere!
Tips di marketing per piccole aziende: il flagship store di Pelé a Times Square
Quali insegnamenti di marketing possiamo trarre da alcuni dei maggiori flagship store di New York?
In questo articolo esploriamo il Pelé Store di Times Square!
Come scrivere uno slogan pubblicitario efficace
Uno dei lavori di marketing più difficili in assoluto per un copywriter è scrivere uno slogan pubblicitario efficace.
Ma come si scrive uno slogan pubblicitario efficace? Perché è importante il posizionamento di marketing del proprio brand?
I 3 migliori libri per capire il neuromarketing
Il neuromarketing è una scienza complessa, che mescola marketing, psicologia, scienze cognitive, e neuroscienze.
Quali sono i 3 migliori libri per iniziare a capirci qualcosa?
Addio a Al Ries, padre del posizionamento di marketing
12 Ottobre, morto Al Ries.
Cosa ci ha lasciato in eredità uno dei padri del posizionamento di marketing, nonché autore del capolavoro Le 22 Immutabili Leggi del Marketing.
Come le piccole aziende possono acquisire autorevolezza
Cosa significa nel marketing sfruttare il principio di autorità e acquisire autorevolezza? Ecco come puoi vincere la fiducia dei tuoi clienti senza fare pubblicità.
Psicologia del marketing ed effetto ancora: come usare i numeri a fini persuasivi?
Quando parliamo di comunicazione siamo sempre portati a pensare solo alle parole da utilizzare, dimenticandoci spesso un altro elemento molto importante: i numeri. Ma come si possono comunicare i numeri in modo efficace? Ha senso farlo? E cosa ci insegna la psicologia del marketing a riguardo?
Cosa possono imparare le piccole aziende dal marketing delle chiese americane
Cosa c’entra il marketing per le piccole aziende con le chiese americane? Due insegnamenti di marketing che San Patrizio ci lascia nella sua meravigliosa cattedrale a Manhattan.