60+ lezioni di Neuromarketing scientificamente accurate e PRATICHE per padroneggiare le strategie dei migliori marketer al mondo
I segreti…
I concetti di psicologia del marketing usati ogni giorno da TUTTI i migliori marketer al mondo
Cosa spinge le persone a scegliere il prodotto A piuttosto che il prodotto B?
Quali meccanismi psicologici portano alcune persone a tornare a casa con le mani cariche di buste di acquisti imprevisti, mentre altre che erano uscite per comprare qualcosa tornano invece a mani vuote?
I marketer di successo non ottengono risultati grazie a chissà quale talento, o per via di idee creative e rivoluzionarie.
Il loro ‘segreto’ – che segreto non lo è affatto – è non improvvisare, ma fare piuttosto marketing in modo scientifico.
Utilizzano cioè strategie di marketing e comunicazione basate su meccanismi studiati e funzionanti, capaci di portare risultati prevedibili, e MAI derivanti dal caso o dalla fortuna.
Cosa spinge le persone a scegliere il prodotto A piuttosto che il prodotto B?
Quali meccanismi psicologici portano alcune persone a tornare a casa con le mani cariche di buste di acquisti imprevisti, mentre altre che erano uscite per comprare qualcosa tornano invece a mani vuote?
I marketer di successo non ottengono risultati grazie a chissà quale talento, o per via di idee creative e rivoluzionarie.
Il loro ‘segreto’ – che segreto non lo è affatto – è non improvvisare, ma fare piuttosto marketing in modo scientifico.
Utilizzano cioè strategie di marketing e comunicazione basate su meccanismi studiati e funzionanti, capaci di portare risultati prevedibili, e MAI derivanti dal caso o dalla fortuna.
Immaginati di essere finalmente al primo appuntamento con la persona che ti piace
Sai già che non avrai una seconda possibilità per impressionarla, e vorresti che il primo appuntamento non diventasse anche l’ultimo.
Vorresti sorprenderla con un regalo, ma cosa? Vorresti conquistarla trovando le parole giuste, ma quali?
Quest’incertezza che ti stringe lo stomaco è la stessa che provano ogni giorno le aziende che devono lanciare un nuovo prodotto, o scrivere un copy per convincere i clienti ad acquistarlo.
Con la differenza che mentre l’ansia da prestazione fa parte dell’esperienza in un appuntamento romantico, per gli imprenditori incertezza equivale a fallimento, o quantomeno a bruciare ingenti quantità di denaro.
Il Neuromarketing è il più potente strumento per eliminare quest’incertezza
Prevedere e padroneggiare i meccanismi del cervello umano significa infatti aumentare esponenzialmente le probabilità di vendere un prodotto a clienti che non vedranno l’ora di tornare da noi.
Sai già che non avrai una seconda possibilità per impressionarla, e vorresti che il primo appuntamento non diventasse anche l’ultimo.
Vorresti sorprenderla con un regalo, ma cosa? Vorresti conquistarla trovando le parole giuste, ma quali?
Quest’incertezza che ti stringe lo stomaco è la stessa che provano ogni giorno le aziende che devono lanciare un nuovo prodotto, o scrivere un copy per convincere i clienti ad acquistarlo.
Con la differenza che mentre l’ansia da prestazione fa parte dell’esperienza in un appuntamento romantico, per gli imprenditori incertezza equivale a fallimento, o quantomeno a bruciare ingenti quantità di denaro.
Il Neuromarketing è il più potente strumento per eliminare quest’incertezza
Prevedere e padroneggiare i meccanismi del cervello umano significa infatti aumentare esponenzialmente le probabilità di vendere un prodotto a clienti che non vedranno l’ora di tornare da noi.
NEM è il Corso di Neuromarketing che riassume tutte le principali conoscenze scientifiche e le strategie più utili e pratiche utilizzate oggi
Si basa su 3 pilastri:
Psicologia Comportamentale
La psicologia comportamentale studia i comportamenti degli individui messi in atto in contesti reali e quotidiani.
Insieme all’economia comportamentale, descrive il modo in cui acquistiamo e consumiamo.
Neuroscienze
Le neuroscienze sono l’ambito di studio che analizza ciò che accade nel cervello umano in risposta a determinati stimoli.
Evidenzia a livello neurologico e fisiologico le reazioni inconsapevoli.
Marketing Applicato
Il marketing permette di studiare, dal punto di vista pratico e strategico, le leve utili per azionare i meccanismi decisionali e percettivi dei clienti.
È la messa a terra dei principi psicologici e neuroscientifici.
I numeri del Neuromarketing
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Aziende nel mondo che prevedono di usare il neuromarketing entro il 2025
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Aziende italiane che hanno già usato o useranno a breve il neuromarketing
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Percentuale di efficacia del Neuromarketing
Fatturato generato dal Neuromarketing previsto entro il 2028
Il Marketing è in perenne divenire: Instagram, volantini e TV un giorno potrebbero non esistere più.
C’è solo una cosa che non cambierà mai nei prossimi secoli: il funzionamento del cervello umano.
Ed è per questo che studiare il Neuromarketing è un investimento per tutta la vita.
La tua cassetta degli attrezzi per persuadere qualsiasi cliente
Completo
La realizzazione di NEM è durata oltre due anni. Il Neuromarketing è una scienza vasta e complessa: un grande lavoro è stato fatto per selezionare tutti gli argomenti più applicabili in un reale contesto di marketing.
Pratico
NEM è un corso PRATICO, e tutti i concetti spiegati nel corso sono fondamentali per poter fare marketing in modo scientifico, efficace e con risultati prevedibili.
Accurato
Concetti e consigli trattati in questo corso provengono da studi, dati e strategie realmente utilizzate da aziende e professionisti di successo. Nessuna idea personale o “sentiti dire” senza solide prove a supporto.
Niente formulette o magia nera: NEM è una sberla scientifica con una vagonata di strategie che cambieranno il tuo modo di fare marketing
Niente formulette o magia nera: NEM è una sberla scientifica con una vagonata di strategie che cambieranno il tuo modo di fare marketing
Cosa imparerai in questo corso?
A innescare specifici comportamenti da parte dei tuoi clienti
Imparerai a usare il neuromarketing per capire a fondo i desideri e i processi cognitivi e inconsapevoli dei clienti, al fine di guidare le loro scelte verso specifici comportamenti (come acquistare, lasciare recensioni, fare passaparola, ecc.)
A creare campagne marketing che convertono
Con questo corso imparerai i principi per creare campagne marketing efficaci e in grado di portare risultati tangibili. Stop campagne marketing basate su creatività fini a se stesse che servono solo a gonfiare l’ego di chi le crea!
A fidelizzare i tuoi clienti, e a renderli più soddisfatti
Sarai in grado di comunicare in modo efficace sia alla mente emotiva che a quella razionale dei clienti. Avrai quindi clienti più soddisfatti, costruirai con loro relazioni durature e massimizzerai il loro Lifetime Value.
A lanciare prodotti che le persone desiderano DAVVERO acquistare
Acquisirai competenze fondamentali per capire come rendere irresistibili i tuoi prodotti, individuare USP, gestire le leve del pricing e affinare il tuo branding e comunicazione per rendere il prodotto irresistibile sul mercato.
In generale, imparerai a controllare i meccanismi psicologici dei tuoi clienti
Grazie alla corretta applicazione dei principi del neuromarketing, sarai finalmente in grado di comprendere e azionare i meccanismi psicologici dei tuoi clienti target.
Potrai quindi influenzare le loro scelte d’acquisto in modo ETICO, al fine di massimizzare i tuoi obiettivi di business ma anche il loro benessere e soddisfazione.
NEM è un corso di Neuromarketing creato per fornirti concetti e strategie che potrai applicare immediatamente per migliorare le tue campagne di marketing
NEM è un corso di Neuromarketing creato per fornirti concetti e strategie che potrai applicare immediatamente per migliorare le tue campagne di marketing
🚀 Caratteristiche del Corso
Oltre 15 ore di video divisi in 8 capitoli focalizzati su temi specifici, tra cui i meccanismi cerebrali dei consumatori, il sistema emotivo e cognitivo, le strategie di pricing, le strategie di comunicazione e di attivazione di euristiche, le leve di persuasione a breve e a lungo termine, e tanto altro.
Oltre 15 ore di video divisi in 8 capitoli focalizzati su temi specifici, tra cui i meccanismi cerebrali dei consumatori, il sistema emotivo e cognitivo, le strategie di pricing, le strategie di comunicazione e di attivazione di euristiche, le leve di persuasione a breve e a lungo termine, e tanto altro.
Il Corso Include:
Più di 60 Videolezioni
8 Capitoli tematici
Oltre 15 ore di video densi di informazioni
Quiz ed Esercizi pratici alla fine di ogni capitolo
Slides Scaricabili
Tutti i futuri aggiornamenti
Gruppo Facebook Privato
Confronto diretto sugli argomenti trattati con l’autore del corso
Il Corso NON include:
Nozioni teoriche di marketing base per neofiti assoluti
Formule magiche
Opinioni personali non suffragate da studi riconosciuti
“Ho voluto creare questo corso perché non soddisfatto dal livello medio di divulgazione del neuromarketing in Italia, molto spesso troppo superficiale e basato su luoghi comuni, altre volte troppo teorico, economicamente inaccessibile o difficile da applicare in contesti reali.
Ho creato NEM con l’obiettivo di semplificare questi argomenti e renderli subito applicabili nel proprio marketing in modo pratico e basato su strategie consolidate.”
Mattia Pinna
“Ho voluto creare questo corso perché non soddisfatto dal livello medio di divulgazione del neuromarketing in Italia, molto spesso troppo superficiale e basato su luoghi comuni, altre volte troppo teorico, economicamente inaccessibile o difficile da applicare in contesti reali.
Ho creato NEM con l’obiettivo di semplificare questi argomenti e renderli subito applicabili nel proprio marketing in modo pratico e basato su strategie consolidate.”
Mattia Pinna
L’Autore del Corso
Mattia Pinna
Copywriter, consulente e Marketing Strategist indipendente, ma soprattutto studioso appassionato, Mattia ha studiato marketing strategico in Italia e in Giappone, focalizzandosi sul Neuromarketing e sulla psicologia alla base dei meccanismi decisionali.
Oggi aiuta le piccole imprese in Italia e negli Stati Uniti a implementare strategie di marketing efficaci basate su principi scientifici.
L’Autore del Corso
Mattia Pinna
Copywriter, consulente e Marketing Strategist indipendente, ma soprattutto studioso appassionato, Mattia ha studiato marketing strategico in Italia e in Giappone, focalizzandosi sul Neuromarketing e sulla psicologia alla base dei meccanismi decisionali.
Oggi aiuta le piccole imprese in Italia e negli Stati Uniti a implementare strategie di marketing efficaci basate su principi scientifici.
NEM
Accesso per sempre al più completo Corso di Neuromarketing EticoPiù di 60 Videolezioni Online e On Demand
Oltre 15 ore di Lezioni
Accesso Illimitato
Possibilità di riguardare le lezioni quante volte vuoi
Quiz ed Esercizi pratici su ogni argomento
Slides Scaricabili
Gruppo Facebook Privato
Contatto diretto con il docente
NEM
Accesso per sempre al più completo Corso di Neuromarketing EticoPiù di 60 Videolezioni Online e On Demand
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Il prezzo originale era: 597,00 €.297,00 €Il prezzo attuale è: 297,00 €.
Il prezzo originale era: 597,00 €.297,00 €Il prezzo attuale è: 297,00 €.
Lo sconto del 50% durerà solo fine alla fine della fase di lancio, e non tornerà mai più.
La motivazione dietro a un simile sconto è che le videolezioni del corso sono ancora in fase di ottimizzazione tecnica.
I contenuti però sono già completi, approfonditi e curati in ogni minimo dettaglio. Tutti i futuri aggiornamenti e ampliamenti del corso saranno sempre inclusi nel prezzo di acquisto.
Garanzia con rimborso Completo per 14 Giorni
Il corso non fa per te o cambi idea per qualche motivo? Manda una mail entro 14 giorni e chiedi il rimborso totale.
Domande Frequenti
Questo corso fa per me?
NEM è il corso perfetto per te se:
– Lavori nel marketing o hai a che fare con il marketing della tua azienda;
– Vuoi acquisire conoscenze concrete e solide per ottenere risultati migliori;
– Desideri potenziare a dismisura le tue capacità di comunicazione e di vendita;
– Vuoi evitare di sprecare tempo e soldi in campagne di advertising poco efficaci;
– Sei disposto a studiare e a impegnarti per dare una spinta alla tua carriera o alla tua attività.
Per chi è pensato questo corso?
NEM è stato pensato per tutti i professionisti di marketing (o aspiranti tali), che puntano a ottenere risultati concreti e dimostrabili.
Tra questi:
- Marketer che vogliono potenziare le proprie competenze e aumentare esponenzialmente l’efficacia delle loro strategie;
- Imprenditori che gestiscono personalmente il marketing delle proprie attività;
- Responsabili marketing, CMO e membri di team marketing che vogliono rafforzare la loro posizione in azienda;
- Marketer Freelance che vogliono potenziare le proprie competenze utilizzando principi scientifici, senza affidare i risultati delle loro campagne al caso.
Quanto tempo mi serve per studiare il corso?
NEM è un corso vasto, con oltre 15 ore di videolezioni, più i quiz e gli esercizi alla fine di ogni capitolo. Ciascuna lezione entra nel vivo dell’argomento e richiede attenzione, studio e pratica.
Dimentica i mini-video superficiali di tanti altri corsi!
Questo però non ti deve spaventare: l’accesso al corso non ha scadenza e puoi prenderti tutto il tempo che vuoi per completarlo.
Niente false promesse: non si impara un mestiere in un giorno. Serve tempo, pratica e impegno.
Ogni concetto e strategia che imparerai farà però la differenza: imparali e iniziali a usare uno alla volta!
Devo avere dei prerequisiti?
NEM è aperto a chiunque voglia imparare, ma il Neuromarketing non sostituisce il marketing tradizionale: per cui è consigliato conoscere quantomeno le basi del marketing.
Se sai già cosa siano una Unique Selling Proposition, un target di mercato, un Customer Lifetime Value, e la differenza tra paid advertising e traffico organico, sei sicuramente pronto ad approfondire anche il Neuromarketing.
Se hai dubbi, manda una mail a info@mattiapinna.it e valutiamo il tuo caso insieme!
Qual è il bilanciamento tra teoria e pratica?
NEM è un corso progettato per darti immediatamente degli strumenti pratici con cui migliorare le tue campagne e strategie di marketing.
La prima parte del corso getta le basi per capire i capitoli successivi, per cui ci sarà un po’ più di teoria. Nei capitoli successivi andremo sempre di più sulla pratica.
Tutti i concetti e le nozioni teoriche sono comunque sempre funzionali e applicabili a contesti di marketing reali e concreti.
Se non capisco qualcosa, posso chiedere spiegazioni?
Sì!
Puoi sempre mandare una email a info@mattiapinna.it, dove l’autore del corso risponderà personalmente ai tuoi dubbi.
Puoi anche porre le tue domande nel gruppo chiuso su Facebook, ti risponderanno i membri del team e i corsisti che piano piano popoleranno il gruppo.
Il corso crescerà nel tempo?
Sì.
Il Neuromarketing è una scienza in perenne divenire, e come tale certi concetti vanno sempre aggiornati in base agli ultimi dati e le nuove scoperte.
Il corso plausibilmente migliorerà nel tempo e sarà arricchito con nuove lezioni e nuove strategie utili.